Borsa di studio per specializzazione in endometriosi

In occasione della nona edizione della marcia mondiale per la consapevolezza sull’endometriosi che si svolgerà, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, il prossimo 26 marzo, A.L.I.C.E. odv – Endomarch Team Italy, dà il via a una raccolta fondi ideata in collaborazione con il primario, il Dr. Marcello Ceccaroni, e lo staff del reparto di ginecologia dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR) e la Scuola Issa, International School of Surgical Anatomy.

Il contributo raccolto verrà interamente veicolato all’ospedale veneto per l’istituzione di una borsa di studio volta all’assunzione e alla formazione di una nuova figura medica specializzata in ginecologia, con un contratto che prevede una solida preparazione alla diagnosi e al trattamento dell’endometriosi e l’inserimento in un progetto di ricerca sulla patologia.

Al netto delle spese, sarà totalmente destinato alla borsa di studio anche il ricavato derivante dalla vendita delle magliette e dei kit ufficiali per l’edizione 2022 della marcia.

Una diagnosi precoce e un trattamento mirato e tempestivo consentono di agire sugli stadi iniziali dell’endometriosi e di limitare i danni provocati dall’avanzare indisturbato della malattia nella donna affetta.

Per questo motivo A.L.I.C.E. ha deciso di abbracciare un progetto di formazione in modo da supportare la preparazione di nuovi medici specializzati nel trattamento dell’endometriosi.

Per info ordini magliette e/o kit dell’Endomarch scrivi a endomarch.italy@gmail.com o info@aliceodv.it

Continua a conoscerci