È stato consegnato l’1/6/2022 al Dr. Marcello Ceccaroni e allo staff dell’IRCCS Ospedale Sacro Cuore / don Calabria di Negrar in Valpolicella, l’assegno frutto della raccolta fondi ideata, in collaborazione con l’ospedale veneto, nel mese di marzo, mese della consapevolezza sull’endometriosi.

Una donazione di 5mila euro resa possibile solo grazie al contributo delle pazienti, delle aziende Gedeon Richter Italia, Pomélo+Co e Network Nhood – Gallerie Sardegna, che, con grande altruismo, hanno permesso di cofinanziare una borsa di studio per la formazione di nuovi ginecologi per la diagnosi e il trattamento dell’endometriosi e per l’inserimento in un progetto di ricerca sulla patologia.

Alla consegna dell’assegno da parte della Vice Presidente di A.L.I.C.E. ODV, Patrizia Mongelli, hanno partecipato anche due delle nuove specializzande incluse nel programma di formazione.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a tutt* coloro che hanno deciso di abbracciare il progetto e al Dr. Marcello Ceccaroni, alla sua equipe e alla Scuola ISSA, International School of Surgical Anatomy, la nostra profonda gratitudine per il lodevole impegno nella promozione della ricerca, della divulgazione scientifica e della formazione professionale, fondamentali per una patologia tanto diffusa quanto misconosciuta come l’endometriosi.

Continua a conoscerci