Chi siamo

Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi – A.L.I.C.E. ODV – Endomarch Team Italy è un’organizzazione di volontariato che promuove iniziative di sensibilizzazione sull’endometriosi.

L’associazione è nata con l’obiettivo di consolidare l’esperienza portata avanti dal Team Italy della WorldWide Endomarch, movimento spontaneo che dal 2014 organizza l’edizione italiana della marcia mondiale per la consapevolezza sull’endometriosi.

A.L.I.C.E. ODV è stata fondata da quattro donne affette dalla patologia e dai loro familiari che hanno deciso di trasformare la loro convivenza con l’endometriosi in un’occasione per promuovere una corretta informazione rispetto alla patologia e per supportare sia le persone affette dalla malattia o che hanno il dubbio di esserne affette, sia le loro famiglie.

Nel consiglio direttivo è stata prevista una rappresentanza di familiari in quanto l’endometriosi, al pari di tutte le malattie, coinvolge e travolge non solo le persone che ne sono affette, ma anche chi sta al loro fianco. L’associazione mira, infatti, ad accompagnare tutti coloro i quali vengono coinvolti e interessati dalla diagnosi, dal trattamento e dalle conseguenze della malattia.

La mission dell’associazione è racchiusa nel suo slogan: uniti, sulla strada della consapevolezza.

A.L.I.C.E. ODV promuove campagne di informazione e percorsi di formazione nell’obiettivo di favorire la prevenzione e la diagnosi precoce rispetto all’endometriosi, malattia cronica per cui, ad oggi, non c’è una cura.

Registrati
inviaci un messaggio

Iscriviti all’associazione.

Siamo qui per supportarti

Continua a conoscerci