“Endo che…?

Il viaggio di Alice, un percorso di consapevolezza e rinascita”

Trasmettere allə più giovanə l’importanza della cultura della prevenzione e promuovere la conoscenza dell’endometriosi: sono questi gli obiettivi del tour della consapevolezza, che porterà il fumetto “Endo che…? Il viaggio di Alice, un percorso di consapevolezza e rinascita” in giro per gli istituti scolastici superiori d’Italia.
Il primo incontro, con lə studentessə del Liceo Statale Gian Battista Vico a Corsico (MI) ha rappresentato un importante momento di confronto e di riflessione.
Tante le domande che hanno sottoposto al Dott. Matteo Schimberni, Ginecologo presso l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, e alle nostre volontarie, tanta la curiosità di conoscere cosa sia endometriosi, tanto il bisogno di interloquire su temi, che rappresentano, ancora oggi, un tabù.
È stato emozionante aprire una finestra di dialogo, libero da ogni condizionamento sociale e culturale! Siamo grate alla dirigente scolastica, per aver accolto con entusiasmo il nostro progetto, e alla nostra volontaria Giada Terribile, che ha curato l’organizzazione dell’incontro.
Uniti, sulla strada della consapevolezza🎗

Continua a conoscerci